- Cos'è Fiscoeasy?
-
Fiscoeasy non è altro che l'evoluzione digitale del Commercialista classico, in grado, grazie ai servizi online, di seguire con la stessa professionalità e attenzione i clienti a distanza.
- Perché scegliere Fiscoeasy
-
E’ uno studio di commercialisti formato da professionisti iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La contabilità e la consulenza fiscale sono curati internamente.
I dipendenti e collaboratori vantano anche oltre 30 anni di esperienza. Sei costantemente affiancato da un unico consulente a te dedicato che potrai contattare tramite mail, telefono o videoconferenza quando vuoi, risponderà alle tue domande e saprà consigliarti;
Hai un’area riservata dove depositare i tuoi documenti senza doverti muovere da casa o azienda. In questo modo elimini i costi di viaggio e i tempi di percorrenza (e lo stress del parcheggio….)
Potrai utilizzare il nostro software di fatturazione online gratuito per tutti i nostri clienti che applicano il regime forfettario o il regime dei minimi o che non devono emettere fatture elettroniche. Non dovrai eseguire calcoli per la redazione della fattura che è già preimpostata a seconda del tuo regime fiscale e della tua attività, avrai una rubrica dei tuoi clienti, le prestazioni professionali ricorrenti richiamabili con un semplice click, la predisposizione all’invio al Sistema Tessera Sanitaria.
Potrai utilizzare, sempre in area riservata e a un modico costo, un comodo software per l’emissione delle fatture elettroniche e una area ove ricevere le fatture elettroniche emesse dai tuoi fornitori
- Quante volte posso contattarvi? E come?
-
Tutte le volte che vuoi per qualsiasi problematica o consulenza inerente i servizi acquistati come se ti dovessi recare personalmente dal tuo commercialista. Contattaci per e-mail, telefono o per un appuntamento su Skype o presso i nostri uffici.
- Chi segue la mia contabilità?
-
Fiscoeasy è un marchio dello Studio Cuscito, commercialisti ed esperti contabili, iscritti all’ordine dei Dottori Commercialisti di Bari. Lo Studio ha collaboratori che vantano 30 anni di esperienza e che seguiranno la tua contabilità o dichiarazione. Dopo aver affidato a noi la tua contabilità avrai sempre un unico referente che seguirà sempre la tua situazione e che potrai contattare quante volte vuoi.
- Chi è il depositario delle scritture contabili?
-
Il depositario delle scritture contabili rimane il cliente ma se preferisci puoi decidere di depositare le tue scritture contabili presso di noi.
- Come posso Aprire la Partita IVA ?
-
Con Fiscoeasy è facile aprire la Partita IVA. Utilizzando il form che trovi nella home page sarai contattato da un nostro consulente che ti seguirà nella scelta del codice ATECO e nelle 24 ore riceverai la partita IVA.
- Posso affidarvi la consulenza del lavoro?
-
Certamente, attraverso l'utilizzo della piattaforma Fiscoeasy.it, puoi affidarci anche la consulenza del lavoro, possiamo elaborare le buste paga e seguire tutti gli adempimenti relativi. Sempre online con un consulente dedicato.
- Sono fuori per lavoro, posso affidarvi la redazione della mia dichiarazione dei redditi?
-
Utilizzando i servizi online di fiscoeasy, puoi affidarci la redazione della tua dichiarazione dei redditi in modo sicuro e semplice. Sarai seguito da un nostro consulente, ti basterà accede alla tua area riservata per depositare la documentazione necessaria e successivamente ritirare la tua dichiarazione.
- Come posso procedere al conferimento dell'incarico ?
-
Puoi prendere visione della lettera d'incarico pubblicata sul sito e durante l'acquisto del servizio ti verrà richiesto di accettarla.
- Percepisco redditi dall'estero, posso fare la dichiarazione dei redditi con Fiscoeasy?
-
Si, compila il form presente nella home page e sarai contattato da un nostro consulente che ti indicherà la documentazione necessaria che dovrai inserire nella tua area riservata. Sarai comunque sempre seguito da un consulente per qualsiasi dubbio e/o approfondimento.
- Come pago i servizi acquistati ?
-
La piattaforma fiscoeasy.it ti propone tre diverse modalità di pagamento, in totale sicurezza:
- Con carta di credito o debito
- Paypal
- MyBank - Bonifico diretto - (Il bonifico bancario diretto garantisce elevati standard di sicurezza grazie anche alle certificazioni che lo rendono uno dei sistemi di pagamento più sicuri a livello europeo).
- Decorrenza e durata degli incarichi riguardanti la contabilità
-
Tutte le prestazioni professionali riguardanti la tenuta della contabilità si riferiscono all’anno oggetto di sottoscrizione per cui si redige la dichiarazione dei redditi e terminano il 31 dicembre dell’anno in cui è stato sottoscritto il servizio.
Provvediamo ad eseguire gli adempimenti di redazione ed invio delle Dichiarazioni dei Redditi o comunicazioni previsti dalla normativa vigente che si riferiscono all'anno per cui si è sottoscritta la prestazione professionale e che si eseguono nell’anno successivo anche se la prestazione non è stata rinnovata.
La prestazione può essere rinnovata ogni anno nel mese di gennaio dell’anno successivo.