Conservazione dei dati

Regolamento della conservazione dei documenti nelle cartelle dell’area riservata su sito Fiscoeasy.it

Il portale www.fiscoeasy.it da la possibilità all’Acquirente del servizio/prestazione professionale, eventualmente anche gratuito di prova, di inserire in Cartelle in un’apposita Area Riservata la propria documentazione contabile e fiscale. Nel contempo il Professionista ha la possibilità di inserire in apposite Cartelle consultabili dall’Acquirente ulteriori documenti contabili e fiscali e le scritture contabili elaborate secondo la normativa vigente e in base al servizio/prestazione professionale sottoscritto.

La conservazione delle cartelle  e del loro contenuto avviene, a cura dello Studio Cuscito srl STP sito in Palo del Colle (Ba), Via Leopoldo Curci 2,  P.E.C.: studiocuscitostp@pec.it, partita iva 08385150720 Tel. 080 3813261(Professionista) secondo le modalità indicate nel documento “Informativa sulla privacy”, al quale si rimanda.

Ancorché il Professionista abbia assunto tutti gli accorgimenti tecnici affinché le Cartelle, siano correttamente conservate  con tutto il loro contenuto, l’Acquirente, anche in prova gratuita, riconosce che non si tratta di un servizio di conservazione elettronica sostitutiva dei documenti cartacei. E’ quindi esclusiva responsabilità dell’ Acquirente, anche in prova gratuita, di conservare l’originale dei documenti da lui conservati in copia nelle Cartelle elettroniche e di stampare le scritture contabili elaborate dal Professionista e caricate nelle Cartelle consultabili dall’Acquirente nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente

Il Professionista garantisce all’Acquirente la possibilità, mediante apposita funzione del sito www.fiscoeasy.it, di salvare nel disco fisso del proprio computer, singolarmente e in formato. Zip, l’intero contenuto di ciascuno delle sue Cartelle:

- sia nel corso di durata dell’incarico professionale,

- sia nei sei mesi successivi alla data di cessazione dell’incarico professionale.

Analoga possibilità è garantita ai soggetti registrati per le Cartelle che possano avere creato in un periodo di prova gratuita del portale Fiscoeasy.it:

- sia nel corso di durata del servizio in prova,

- sia nel mese successivo alla data di scadenza del servizio in prova.

L’Acquirente, anche in prova gratuita, si obbliga a non inserire nelle proprie Cartelle materiale contrario alla legge, assumendosi, in caso di violazione di tale obbligo, ogni conseguente responsabilità di carattere civile e/o penale, con obbligo di rimborsare al Professionista ogni spesa giudiziaria e/o legale che lo stesso debba sostenere per la sua difesa e di risarcirlo per i danni subiti, materiali e/o di immagine. In caso di violazione dell’obbligo in questione, il Professionista è autorizzato, senza dover richiedere alcuna previa autorizzazione, a rimuovere i documenti contrari alla legge così inseriti nelle Cartelle.


Torna indietro
Cookies Settings