AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART.13 E DELL’ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, NONCHÉ ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DI TALI DATI (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI, DI SEGUITO, ANCHE GDPR).
Studio Cuscito Srl Stp dà grande importanza al diritto alla privacy e alla protezione dei tuoi dati personali. In questo documento (di seguito Informativa), redatto in applicazione della normativa di cui al regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, c.d. GDPR) armonizzato con il “Codice in materia di protezione dei dati personali” di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, così come novellato dal D.Lgs. 101/2018 (correttivo del 196/2003), troverai tutte le informazioni per conoscere come Studio Cuscito Srl tratta i tuoi dati personali.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei tuoi Dati personali è Studio Cuscito Srl Stp, in persona del Legale Rappresentante pro-tempore, con sede legale in Via Leopoldo Curci, n. 2 - CAP 70027 (BA). Per informazioni specifiche concernenti la gestione della privacy e per applicare i diritti relativi al trattamento dei Dati personali riepilogati in questa Informativa puoi contattare il Titolare del trattamentoal seguente indirizzo email: [email protected]
Categorie d’interessati e dati personali raccolti
Raccogliamo i Dati personali dei nostri utenti, potenziali utenti, fruitori dei nostri siti web, dipendenti e potenziali dipendenti, dipendenti e collaboratori di altre organizzazioni che a vario titolo collaborano con noi.
Nello specifico, i Dati personali raccolti appartengono alla categoria dei Dati comuni come e-mail, indirizzo IP, ecc.
Potrebbero essere raccolti anche dati di particolare rilevanza, finalizzati ad una migliore gestione delle attività disponibili e richieste. In questo caso l’interessato ha la possibilità di fornire, in maniera opzionale, tali dati, che vengono raccolti e trattati dal Titolare secondo le finalità indicate in questa informativa. Ad eccezione di alcune informazioni richieste dalla legge, la tua decisione di fornirci dati personali è volontaria; tuttavia essa si rende talvolta necessaria e indispensabile ai fini dell’esecuzione di contratti, della attuazione delle tue richieste e delle forniture di servizi concordati.
Non raccogliamo dati giudiziari; nei casi limitati in cui questo si renda necessario lo facciamo in conformità ai requisiti di legge sulla privacy e con il tuo consenso.
I suddetti Dati personali sono forniti direttamente da te (ad esempio per ricevere informazioni sui prodotti o sottoscrivere un contratto) o ottenuti indirettamente da terze parti come Autorità pubbliche, siti web pubblici e social media, fornitori e venditori cui è stato dato il consenso diretto alla cessione.
Finalità del trattamento
1. I Dati personali conferiti, previa esplicita manifestazione del consenso da parte dell’Interessato, sono da noi trattati per la gestione del sito collegato e, in generale, per la corretta navigazione, per l’invio di informazioni, per soddisfare le richieste di eventuali newsletter o altro contenuto, per migliorare la tua interazione con il sito, per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità preposte.
2. I dati raccolti potrebbero essere anche trattati per attività promozionali, commerciali e di marketing direttamente dal Titolare del trattamento o da soggetti terzi in qualità di responsabili esterni del trattamento dei dati o di Titolari autonomi. Per tale attività è esplicitamente previsto un separato consenso.
Combiniamo e analizziamo i Dati personali? Potremmo combinare dati provenienti da fonti disponibili pubblicamente e ottenuti dalle nostre diverse interazioni via e-mail, siti web, app e personali con gli Interessati. Combiniamo questi dati per migliorare l’interazione con il sito e per svolgere le altre attività descritte nell’ Informativa.
Trasferimento a terze parti e all'estero
Al momento, non trasferiamo dati di natura personale, forniti attraverso la compilazione del form, in Paesi Extra UE. Nel caso si rendesse necessario il trasferimento dei tuoi dati verso Paesi Extra UE, questo avverrà nel rispetto dei limiti e delle condizioni di cui agli artt. 44 e s.s. del Reg. UE 2016/679.
Potrai ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo [email protected] o presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Conservazione dei dati
Conserveremo i tuoi Dati personali solo per il tempo necessario. Manteniamo specifiche politiche e procedure di gestione e conservazione dei database, in modo che i dati personali vengano cancellati dopo un tempo ragionevole in base agli obblighi legali e contrattuali. In questo caso specifico, i tuoi dati raccolti, in base a quanto previsto dalle finalità, ai punti a) e b), verranno conservati per un tempo non superiore ai 5 anni, a meno che non sia riacquisito nuovamente il consenso. Ti precisiamo che, in caso di mancato consenso alle finalità di cui al punto a), non sarà possibile attivare il servizio per l’utilizzo richiesto.
Diritti dell’interessato
L’ Interessato ha il diritto (nelle circostanze e alle condizioni, e fatte salve le eccezioni, di seguito indicate, stabilite dalla legge applicabile, in particolare il G.D.P.R. 20106/679/EU e il D.Lgs. 196/2003, per come novellato dal D.Lgs. 101/2018) a:
Nella misura in cui il trattamento dei tuoi Dati personali è basato sul tuo consenso, hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento contattandoci via e-mail all’indirizzo [email protected]. Ciò non pregiudicherà il diritto di elaborare i Dati personali ottenuti prima del ritiro del consenso, o il diritto di continuare parti del trattamento in base ad obblighi legali, né la revoca potrà essere retroattiva per i trattamenti già svolti.
Se, nonostante il nostro impegno e i nostri sforzi, per proteggere i tuoi Dati personali, ritieni che i tuoi diritti alla privacy dei dati siano stati violati, ti incoraggiamo a contattarci per risolvere qualsiasi problema.
Infine, ti informiamo che è possibile rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali o ad altre Autorità competenti per qualsiasi reclamo derivante dal trattamento dei tuoi Dati personali.
Responsabile della Protezione dei Dati e dati di contatto
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) e i dati di contatto sono indicati di seguito: Avv.Marco Pagliara, Via Casotti, n. 5 – Lucera - CAP 71036 (FG) – [email protected] – [email protected]
Regolamento della conservazione dei documenti nelle cartelle dell’area riservata su sito Fiscoeasy.it
Il portale www.fiscoeasy.it da la possibilità all’Acquirente del servizio/prestazione professionale, eventualmente anche gratuito di prova, di inserire in Cartelle in un’apposita Area Riservata la propria documentazione contabile e fiscale. Nel contempo il Professionista ha la possibilità di inserire in apposite Cartelle consultabili dall’Acquirente ulteriori documenti contabili e fiscali e le scritture contabili elaborate secondo la normativa vigente e in base al servizio/prestazione professionale sottoscritto.
La conservazione delle cartelle e del loro contenuto avviene, a cura dello Studio Cuscito srl STP sito in Palo del Colle (Ba), Via Leopoldo Curci 2, P.E.C.: [email protected], partita iva 08385150720 Tel. 080 3813261(Professionista) secondo le modalità indicate nel documento “Informativa sulla privacy”, al quale si rimanda.
Ancorché il Professionista abbia assunto tutti gli accorgimenti tecnici affinché le Cartelle, siano correttamente conservate con tutto il loro contenuto, l’Acquirente, anche in prova gratuita, riconosce che non si tratta di un servizio di conservazione elettronica sostitutiva dei documenti cartacei. E’ quindi esclusiva responsabilità dell’ Acquirente, anche in prova gratuita, di conservare l’originale dei documenti da lui conservati in copia nelle Cartelle elettroniche e di stampare le scritture contabili elaborate dal Professionista e caricate nelle Cartelle consultabili dall’Acquirente nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente
Il Professionista garantisce all’Acquirente la possibilità, mediante apposita funzione del sito www.fiscoeasy.it, di salvare nel disco fisso del proprio computer, singolarmente e in formato. Zip, l’intero contenuto di ciascuno delle sue Cartelle:
- sia nel corso di durata dell’incarico professionale,
- sia nei sei mesi successivi alla data di cessazione dell’incarico professionale.
Analoga possibilità è garantita ai soggetti registrati per le Cartelle che possano avere creato in un periodo di prova gratuita del portale Fiscoeasy.it:
- sia nel corso di durata del servizio in prova,
- sia nel mese successivo alla data di scadenza del servizio in prova.
L’Acquirente, anche in prova gratuita, si obbliga a non inserire nelle proprie Cartelle materiale contrario alla legge, assumendosi, in caso di violazione di tale obbligo, ogni conseguente responsabilità di carattere civile e/o penale, con obbligo di rimborsare al Professionista ogni spesa giudiziaria e/o legale che lo stesso debba sostenere per la sua difesa e di risarcirlo per i danni subiti, materiali e/o di immagine. In caso di violazione dell’obbligo in questione, il Professionista è autorizzato, senza dover richiedere alcuna previa autorizzazione, a rimuovere i documenti contrari alla legge così inseriti nelle Cartelle.